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TOYOTA WAY

I NOSTRI PRINCIPI, AL PASSO CON IL CAMBIAMENTO.

Il Toyota Way definisce i nostri valori e i principi che guidano il lavorare in Toyota.

  •  Il Toyota Way è una semplice base su cui applicare i principi guida di Toyota per essere l’azienda che vogliamo essere.

    Il Toyota Way definisce i valori fondamentali e i comportamenti aziendali che tutte le persone che fanno parte di Toyota dovrebbero applicare in ogni aspetto del loro lavoro quotidiano, in tutto il mondo.

    Il Toyota Way è in continua evoluzione per rimanere al passo con i cambiamenti che stanno avvenendo nella nostra società e continuare a essere rilevanti e competitivi.
Toyota sta vivendo un cambiamento epocale passando da azienda produttrice di automobili ad azienda che offre servizi di mobilità. Per affrontare questo cambiamento è necessario effettuare una trasformazione del nostro assetto valoriale, rendendolo più fruibile e comprensibile sia all’interno, sia all’esterno dell’azienda.

I punti di forza del nostro Toyota Way 2001 sono confluiti nel nostro Toyota Way 2020. Il Toyota Way 2020 è composto da 10 valori, ciascuno di essi racchiuso in 5 attitudini comportamentali, ovvero le “5C”: Curiosity, Creativity, Courage, Coaching e Collaboration.

Ciascuno dei 10 valori rappresenta una guida che ci indica la giusta direzione verso l’azienda che vogliamo essere: dinamica, collaborativa, curiosa e rispettosa verso il cliente finale.
  • ACT FOR OTHERS

    Tenere al centro del nostro impegno quotidiano le prospettive di clienti e stakeholder, cercando di interpretare sempre il loro punto di vista.

  • WORK WITH INTEGRITY

    Considerare costantemente l’impatto che il nostro lavoro avrà nei confronti delle persone che ci circondano, mantenendo sempre alti i valori di integrità ed onestà.

  • DRIVE CURIOSITY

    Mostrare interesse per ogni singola attività ed alla comprensione dei meccanismi che le generano. Questo mindset sarà di aiuto nella generazione di nuove idee.

  • OBSERVE THROUGHLY

    Sfruttare la sensibilità umana nell’osservazione, attraverso un’attenta analisi del contesto, per raccogliere informazioni accurate e scoprire rapidamente migliori e creative soluzioni (esercitando il Genchi Genbutsu).

  • GET BETTER AND BETTER

    Impegnarsi nello sviluppo delle proprie competenze e in quelle altrui con il cuore, la mente ed il corpo, al fine di soddisfare le aspettative in costante evoluzione dei nostri clienti.

  • CONTINUE QUEST FOR IMPROVEMENT

    Favorire il pensiero innovativo ed evolvere gradualmente tramite il Kaizen. Ogni forma di miglioramento, sia questo graduale o rivoluzionario è prezioso, se mette in discussione lo status quo.

  • CREATE ROOM TO GROW

    Concentrandoci sull’essenziale, eliminiamo gli sprechi; gestendo le risorse con attenzione, creiamo lo spazio per crescere: è questa la base per pensare con agilità e favorire la generazione di nuove idee.

  • WELCOME COMPETITION

    Accettiamo la competizione, senza egoismi. Ci spinge a migliorare noi stessi e a fornire un servizio migliore ai nostri clienti/società, creando maggior valore.

  • SHOW RESPECT FOR PEOPLE

    Nessun lavoro è individuale. Nessun lavoro è lo sforzo di una persona sola. Cerchiamo di trarre il meglio dalle diverse prospettive, trasformando le differenze in punti di forza e operando come una squadra per raggiungere obiettivi significativi. Rispettando le persone creiamo un ambiente dove tutti si sentono accolti, sicuri e ascoltati.

  • THANK PEOPLE

    Dobbiamo la nostra esistenza ai nostri clienti, membri, partner, stakeholder e comunità. Non dimentichiamo di ringraziarli appena ne abbiamo l’occasione.

"PRIMA DI DIRE CHE NON PUOI FARE QUALCOSA, PROVA A FARLA"

Sakichi Toyoda