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FAQ

Con MyToyota hai a tua completa disposizione una vasta gamma di strumenti per rendere più piacevole ogni tuo viaggio: i servizi connessi dell'App MyToyota si integrano perfettamente con la tecnologia di bordo della tua Toyota e sono intuitivi e semplici da utilizzare ma se hai ancora qualche domanda, qui troverai la risposta che stai cercando.

  1. Tutte

I servizi connessi MyToyota comprendono l'App MyToyota e MyToyota Multimedia. Ciascuna App ha una vasta gamma di funzioni che rendono ogni tuo spostamento ancora più piacevole e divertente.

L'App MyToyota ti consente di comunicare con la tua auto ovunque ti trovi. Puoi pianificare itinerari, localizzare l'ultimo parcheggio e sapere sempre quando è prevista la prossima manutenzione. Inoltre, la funzione Hybrid Coaching analizza il tuo stile di guida e ti suggerisce come ridurre i consumi.

L'App MyToyota Multimedia ti consente di collegare il tuo smartphone (compatibile con iOS e Android) all'auto*. Così con Siri o Ok Google puoi controllare le tue App preferite direttamente dalla tua auto: da Spotify a Whatsapp, fino ad Audible, Google Maps e Waze. MyToyota Multimedia ti permette conoscere informazioni utili, come il traffico in tempo reale e gli avvisi sulla presenza di autovelox e ti consente di cercare punti di interesse durante la navigazione.


* per i modelli compatibili.

Con un account MyToyota puoi gestire il tuo sistema multimediale e ricevere informazioni utili direttamente sulla tua auto tramite l'app MyToyota e il portale clienti MyToyota.

Puoi accedere sia all'App MyToyota che al portale dei clienti MyToyota utilizzando le stesse credenziali.

L'App MyToyota ti offre accesso ai seguenti servizi connessi:


• Trova il mio veicolo
• Invia all'auto
• Guida dell'ultimo miglio
• Hybrid Coaching
• Dati di guida
• Manutenzione
• Promemoria manutenzione
• Cronologia manutenzione

 

Il portale dei clienti MyToyota ti offre informazioni dettagliate sulla tua auto e ti consente di acquistare e gestire i servizi. Nel portale sono disponibili sono disponibili le seguenti funzionalità:


• Cronologia degli acquisti di auto, dettagli di proprietà dell'auto e tracking degli ordini
• Invia all'auto
• Prenotazione manutenzione
• Promemoria manutenzione
• Cronologia manutenzione
• Informazioni sul veicolo
• Manuali d'uso
• Aggiornamenti mappe
• Gestione delle impostazioni del profilo

L'App MyToyota è legata al numero di telaio (VIN) dell'auto e al suo proprietario; pertanto, puoi utilizzare i servizi connessi dell'App solo in quell'auto. Puoi utilizzare MyToyota Multimedia in un altro veicolo Toyota, purché sia stato attivato e sia ancora nel periodo di validità.

L'utilizzo dei servizi connessi dell'App MyToyota è limitato al proprietario dell'auto, ma è possibile aggiungere il numero di telaio (VIN) a più account. MyToyota Multimedia può invece essere utilizzata da chiunque sia alla guida dell'auto.

I servizi connessi MyToyota comprendono l'App MyToyota e MyToyota Multimedia. Ciascuna suite offre delle funzioni specifiche e deve essere attivata separatamente.

Se hai dei dubbi sullo stato di attivazione dei servizi connessi MyToyota, vai sull'App MyToyota. Tocca l'icona a forma di ingranaggio in alto a destra della schermata iniziale. Accedi alle impostazioni, quindi alla scheda "Auto". Se visualizzi il messaggio "Attiva servizi connessi", vuol dire che non sono ancora attivati. Rivolgiti al rivenditore per l'attivazione dei servizi connessi dell'app MyToyota.

Un modo rapido per verificare se i servizi connessi dell'App MyToyota sono attivi è controllando che i dettagli del tuo ultimo viaggio siano visualizzati sulla schermata iniziale dell'app.

Per attivare i servizi connessi di navigazione online MyToyota Multimedia, collega lo smartphone all'auto tramite Bluetooth o tethering Wi-Fi, quindi tocca la scheda "Configurazione". Da lì, tocca la scheda "Online", quindi la scheda "Toyota Online" e scegli un account esistente. Inserisci le tue credenziali MyToyota. Una volta inseriti i dati, avranno inizio i 3 anni di assistenza gratuita. Puoi verificare la data di scadenza del tuo abbonamento MyToyota Multimedia nel portale dei clienti MyToyota.

Se non hai ancora un account, puoi crearne uno direttamente nella tua auto selezionando l'opzione "Nuovo account".

Puoi cambiare la password nell'App MyToyota. Dall'icona a forma di ingranaggio in alto a destra della schermata home, seleziona il menu ""Impostazioni"". Seleziona poi l'opzione per cambiare la password e inserisci sia la vecchia che la nuova password. Quindi conferma la nuova password e salva.

Se hai dimenticato la password, puoi richiederne una nuova dalla schermata di accesso inserendo il tuo indirizzo e-mail.

Nella schermata iniziale dell’App, clicca su “Non hai un account?”, inserisci i tuoi dati e crea in pochi passi il tuo account MyToyota.

All’interno della pagina “Il mio garage”, clicca su “Aggiungi una vettura”. Dopodiché, inserisci manualmente il numero di telaio (è il codice a 17 cifre che trovi sul libretto di circolazione).

Procedi manualmente seguendo queste istruzioni: 

  1. Seleziona la voce “Centro Servizi Connessi”.
  2. Seleziona la voce “Disponibili” in alto a destra, poi clicca su “Servizi Connessi” e infine su “Attiva”.
  3. Accetta i consensi e clicca su “Connetti la vettura”. Poi verifica che nella sezione “Attivato” sia presente la voce “Servizi Connessi”, accompagnata da una spunta.

Questi veicoli sono dotati di un particolare tipo di dispositivo (come TAS600 e MM21) che consente la connessione di uno o più Servizi Smart con il veicolo e l'utente.

I Servizi Smart MyToyota sono composti dall'App MyToyota e MyToyota Multimedia. Ogni suite ospita il proprio set di funzionalità, che migliorano la sicurezza del conducente e l'arrivo tempestivo a destinazione.

L'App MyToyota ti permette di comunicare con la tua auto, ovunque tu sia. A seconda del veicolo Smart Connect che possiedi, puoi usufruire di una o più di queste funzionalità: cercare parcheggi, trovare stazioni di rifornimento, guidare mentre sei informato in tempo reale sul traffico.

I Servizi Smart dell'App MyToyota saranno attivi per 4 anni, durante i quali Toyota coprirà il costo dei dati utilizzati per fornire i vari servizi.

Per i veicoli Smart Connect è possibile usufruire di questi servizi tramite l'App MyToyota o il portale MyToyota. Scansiona tramite l'app il codice QR generato sull'unità principale o, in alternativa, attivali direttamente dall'App.

L'App MyToyota è supportata dai dispositivi iOS e Android.

I servizi connessi sono disponibili per tutte le vetture Toyota acquistate dal il 1° Luglio 2019.

I servizi connessi MyToyota sono inclusi con l'acquisto di qualunque veicolo Toyota compatibile, per un periodo di dieci anni.

No. I servizi connessi dell'App MyToyota sono legati al numero di telaio (VIN) del veicolo e al proprietario dell'auto. L'accesso ai servizi connessi è consentito a un solo account.

I servizi connessi dell'App MyToyota funzioneranno per 10 anni. Toyota coprirà il costo dei dati utilizzati per fornire i servizi connessi per 10 anni, ma l'app MyToyota funzionerà anche senza i servizi connessi.

Se acquisti un veicolo Toyota di seconda mano che supporta i servizi connessi dell'App MyToyota, rivolgiti al rivenditore per confermare che sei il proprietario dell'auto e poter quindi attivare i servizi connessi dell'App MyToyota.

Per verificare il numero di versione dell'App:

• Su iPhone: vai in "Impostazioni", "Generali", "Utilizzo". Nella sessione "Spazio", seleziona l'App MyToyota per conoscere il numero di versione.
• Su Android: vai in "Impostazioni" e seleziona "App e notifiche". Accedi all'elenco delle app installate sul dispositivo. Dalla schermata con l'elenco delle app, seleziona l'App MyToyota per i dettagli sul numero di versione.

Ti consigliamo di attivare gli aggiornamenti automatici per l'App MyToyota in quanto aggiungiamo costantemente nuove funzioni.

Accedi all'App Store iOS o a Google Play Store e cerca "Toyota MyToyota App". Quindi scarica l'App, in modo totalmente gratuito.

Crea un account direttamente nell'App MyToyota e inserisci i dati personali richiesti.

Prima di poter utilizzare tutte le funzioni dell'App MyToyota, dovrai attivare l'account tramite l'e-mail di attivazione che riceverai. Inoltre, per utilizzare i servizi connessi, il concessionario deve registrarti come proprietario dell'auto.

Dalla schermata iniziale, tocca l'icona a forma di ingranaggio in alto a destra. Seleziona "Impostazioni", quindi "Auto". Fai clic su "Attiva servizi connessi".

• Se visualizzi il messaggio "connessione in corso", potrai utilizzare i servizi connessi dopo aver effettuato 2 viaggi con la tua auto a una velocità superiore a 10 km/h.
• Se visualizzi il messaggio "contatta il tuo concessionario Toyota che ti aiuterà a completare la procedura", dovrai recarti dal concessionario per verificare la proprietà del veicolo.

Se visualizzi il messaggio "Visita il tuo concessionario" nell'App MyToyota quando provi ad attivare i servizi connessi MyToyota, vuol dire che al momento dell'ordine il tuo indirizzo e-mail non è stato configurato come indirizzo e-mail del proprietario dell'auto. Dovrai quindi recarti dal concessionario per confermare la proprietà del veicolo.

Per completare l'attivazione, dovrai effettuare 2 viaggi a una velocità superiore a 10 km/h. Solo successivamente i servizi connessi saranno attivati e visibili nell'App MyToyota.

Puoi accedere ai servizi connessi in qualunque momento. Però potrai visualizzare i dettagli del tuo ultimo viaggio solo dopo che ti sarai fermato perché l'auto invia i dati all'App a motore spento. Per inviare i dati è richiesta la copertura della rete mobile, per cui la funzione potrebbe non essere disponibile quando ci si trova sotto il livello stradale.

Accedi alla dashboard "Servizi" e seleziona "Dati di guida". Seleziona la scheda "Tutti i viaggi" per visualizzare i tuoi viaggi precedenti, quindi seleziona un percorso per accedere ai relativi dati di guida. Puoi trovare i dettagli del tuo ultimo percorso anche nella dashboard "Home".

Devi inserire le tue credenziali MyToyota nell'unità multimediale della tua auto. Dovrai quindi collegare il sistema multimediale al numero di telaio del tuo veicolo (VIN).

Dovrai quindi eseguire il tethering Bluetooth per connettere l'auto a Internet e la funzione "Invia all'auto" tornerà a essere disponibile.

Affinché sia disponibile la funzione "Invia all'auto" è richiesto un sistema di navigazione.

"Guida dell'ultimo miglio" è disponibile nella schermata iniziale dell'App MyToyota. La funzione è disponibile nella navigazione dell'auto, quando parcheggi in un luogo diverso dalla destinazione finale del tuo viaggio.

La modalità Privacy è disponibile alla pagina "Impostazioni" dell'App MyToyota. Puoi attivarla o disattivarla autonomamente. Quando attivi la modalità Privacy, disabiliti la funzionalità GPS e pertanto non sarà possibile tracciare la posizione della tua auto.

Rimuovi l'auto dal tuo account MyToyota e non dimenticare di informare il nuovo proprietario che l'auto è dotata dei servizi connessi MyToyota. Ricorda: non cancellare il tuo account, potrai collegarlo alla tua prossima Toyota.

Se vuoi temporaneamente sospendere i servizi connessi dell'App MyToyota, puoi attivare la modalità Privacy per disabilitare la funzionalità GPS. Se vuoi interrompere definitivamente i servizi connessi dell'App MyToyota, tocca l'icona a forma di ingranaggio sull'App MyToyota. Seleziona "Impostazioni", quindi accedi alla scheda "Auto". Da qui puoi disattivare in modo permanente i servizi connessi dell'App MyToyota.

Se il numero di telaio (VIN) viene rimosso dal tuo account non potrai più utilizzare i servizi connessi dell'App MyToyota.

Il servizio per ricevere dati sul livello di carburante è disponibile solo su Toyota C-HR, ma lavoriamo continuamente per aggiungere sempre più servizi connessi all'App MyToyota. Assicurati di avere sempre l'ultima versione dell'App attivando gli aggiornamenti automatici.

Mandaci un’e-mail scrivendo all’indirizzo tmi.customerrelation@toyota-europe.com (Opens in new window). Nella richiesta specifica:

  • quali dati non sono aggiornati, allega degli screenshot con l’evidenza di data/ora di riferimento;
  • quali sono i valori effettivi (esempio: ultima posizione effettiva dell’auto; chilometraggio mostrato dall’odometro ecc..).

Mandaci un’e-mail scrivendo all’indirizzo tmi.customerrelation@toyota-europe.com (Opens in new window). Nella richiesta specifica quali sono i tragitti mancanti e allega eventuali screenshot (data/ora/posizione di inizio e fine); allega l’export dei percorsi registrati sull’app.

Per ottenere l’export:

  1. Effettua il login sull’App MyToyota con il proprio account
  2. Accedi alla sezione «Il mio garage»
  3. Seleziona la vettura di cui si vogliono esportare i percorsi
  4. Seleziona l’icona «elenco», tre righe orizzontali (seconda icona nel menù inferiore)
  5. Seleziona l’icona Hybrid Coach
  6. Nella schermata che si apre, accedi alla sezione «Tutti i viaggi» e seleziona «Ottieni report»
  7. Seleziona l’«Intervallo di date» relativamente al quale si è interessati ad ottenere l’export dei dati e selezionare «Ottieni report via e-mail»

L’export dei dati verrà inviato all’indirizzo email corrispondente all’account MyToyota del cliente.

N.B.  Il massimo intervallo di date selezionabile corrisponde a 3 mesi

Mandaci un’e-mail scrivendo all’indirizzo tmi.customerrelation@toyota-europe.com (Opens in new window). Nella richiesta allega degli screenshot rappresentativi del problema riscontrato (esempio: schermata in cui siano mostrate le notifiche ricevute dall’app e in cui siano visibili gli orari di riferimento; schermata con icona mancante ecc..).

Mandaci un’e-mail scrivendo all’indirizzo tmi.customerrelation@toyota-europe.com (Opens in new window). Nella richiesta allega degli screenshot rappresentativi della problematica riscontrata (esempio: schermata dove è mostrata la %EV) e specifica quali valori sono ritenuti discordanti rispetto ai valori in app.

Mandaci un’e-mail scrivendo all’indirizzo tmi.customerrelation@toyota-europe.com (Opens in new window). Nella richiesta allega degli screenshot rappresentativi della problematica riscontrata (esempio: schermata app con evidenza della mancata icona).

Mandaci un’e-mail scrivendo all’indirizzo tmi.customerrelation@toyota-europe.com (Opens in new window). Nella richiesta specifica:

  • il modello dello smartphone;
  • la versione dell’aggiornamento software.

Mandaci un’e-mail scrivendo all’indirizzo tmi.customerrelation@toyota-europe.com (Opens in new window). Nella richiesta specifica se la problematica riscontrata riguarda tutti gli eventi su strada/autovelox o solamente alcuni di essi. In quest’ultimo caso, nella richiesta specifica l’esatta posizione degli eventi su strada/autovelox che non vengono mostrati (nel caso degli autovelox, se possibile, allegare degli screenshot di una qualsiasi altra app in cui essi siano mostrati).

MyToyota Multimedia include diversi servizi di navigazione online che forniscono informazioni utili in tempo reale, come la situazione del traffico e gli avvisi sugli autovelox. Queste funzioni richiedono una connessione a Internet; è quindi necessario collegare il tuo smartphone (tramite Wi-Fi o Bluetooth) o qualunque altro dispositivo alla tua auto.

Ogni nuovo veicolo Toyota include 3 anni di aggiornamenti gratuiti delle mappe per il sistema di navigazione, nonché altri servizi quali:
• Traffico in tempo reale
• Coyote (dove disponibile) o Cyclops
• Google Streetview (dove disponibile)
• Punti di interesse
• Carburante
• Parcheggio
• Meteo


MyToyota Multimedia include anche l'integrazione smartphone. Questo consente di collegare il tuo smartphone (compatibile con iOS e Android) all'auto. Le tue app preferite, come Spotify, Whatsapp, Audible, Google Maps e Waze, possono essere utilizzate all'interno dell'auto e controllate tramite Siri o OK Google.

Alcuni modelli (nuovo C-HR, Yaris e AYGO, a seconda delle versioni/opzioni scelte, nuova Supra*) sono compatibili con Apple CarPlay e Android Auto.

* Compatibili con Apple CarPlay.

I sistemi di navigazione integrati ricevono i dati dal segnale satellitare GPS. MyToyota Multimedia richiede una connessione online per ricevere i dati necessari per il traffico in tempo reale, Coyote (dove disponibile), Google Streetview (dove disponibile), il meteo, il carburante, il parcheggio e i punti di interesse online.

Tutti i modelli Toyota attualmente in vendita includono i servizi di navigazione online. Tuttavia, AYGO e Supra hanno una serie specifica di servizi connessi.

L'integrazione smartphone è disponibile su alcune versioni di Aygo di ultima generazione, alcune versioni di Yaris di ultima generazione, sulla nuova Supra (funziona solo con Apple CarPlay) e i modelli di nuovo C-HR prodotti a partire da ottobre 2019. Verifica con il rivenditore se è disponibile l'integrazione smartphone.

I primi 3 anni dei servizi online di navigazione MyToyota Multimedia sono gratuiti. Al termine di questo periodo, puoi acquistare un abbonamento. Il nostro pacchetto Map Care include gli aggiornamenti delle mappe e i relativi servizi online, mentre il nostro pacchetto Service include le funzioni dei servizi online. Puoi acquistare un abbonamento nel nostro store digitale.

Riceverai un avviso sulla schermata del sistema multimediale della tua auto 30 giorni prima della scadenza del periodo di 3 anni. Nello store digitale, puoi rinnovare il pacchetto Map Care per 1 o 3 anni. Quando rinnovi il pacchetto Service, puoi invece scegliere tra 1, 2 o 3 anni.

Puoi accedere all'e-Store tramite il sistema multimediale della tua auto nel portale MyToyota. Una volta effettuato l'accesso, puoi acquistare i servizi offerti da MyToyota Multimedia e puoi anche verificare lo stato dei tuoi abbonamenti.

Inoltre, se consulti la scheda "Acquistati" puoi vedere gli abbonamenti attivi e la validità residua. Se accedi all'applicazione dell'e-Store dal sistema multimediale della tua auto, puoi scaricare servizi quali Coyote (acquistati in precedenza sul portale). Puoi trovare lo store digitale accedendo alla sezione "Menu", quindi accedendo alle app e selezionando "In-Car".

Puoi acquistare i servizi dal portale clienti MyToyota. Per scoprire di quali servizi disponi già, tocca "Acquistati".

Puoi usarli immediatamente, devi solo eseguire il tethering Bluetooth per attivare i servizi connessi di navigazione online. Tuttavia, ti consigliamo di inserire le tue credenziali MyToyota per collegare il sistema multimediale al tuo account. Potrai quindi acquistare i servizi o il pacchetto Map Care dal portale e utilizzare la funzione "Invia all'auto" dall'App MyToyota.

Lo stesso account viene utilizzato sia per l'App MyToyota che per il portale MyToyota. Se non hai un account, ti consigliamo di scaricare l'app e crearne uno da lì.
Puoi anche creare un account tramite il sistema multimediale (devi accettare i termini di utilizzo entro 14 giorni dal portale MyToyota).

Puoi attivare MyToyota Multimedia direttamente dal sistema multimediale della tua auto. Ricorda che l'auto deve essere connessa a Internet, tramite tethering Bluetooth, tethering Wi-Fi o perfino dal Wi-Fi di casa (se l'auto è parcheggiata entro la portata del Wi-Fi) in quanto i servizi offerti da MyToyota Multimedia necessitano della connessione Internet.

Una volta stabilita la connessione, avranno inizio i 3 anni gratuiti di servizi connessi di navigazione online. Se non segui questa procedura non potrai usufruire dei servizi.

Non tutti i nuovi veicoli Toyota sono compatibili con il tethering Wi-Fi, ma tutti i nuovi modelli sono compatibili con il tethering Bluetooth.

Accedi al menu del tuo sistema multimediale e premi "Configura", quindi "Wi-Fi" e "Attiva Wi-Fi". Seleziona la rete, inserisci la password e seleziona "Ok". Ad operazione riuscita riceverai un messaggio che ti informa che il sistema di navigazione è connesso all'hotspot.

Accedi al menu del tuo sistema multimediale e seleziona "Impostazioni". Quindi seleziona "Connessione Bluetooth" e segui i passaggi per configurare la connessione di rete. Quindi, dallo smartphone, abilita il tethering Bluetooth.

Accedi al menu del tuo sistema multimediale e vai alla sezione "In-Car" dello store digitale (devi essere connesso a Internet e aver eseguito l'accesso). Seleziona l'app Coyote, quindi "Installa". Comparirà una finestra pop-up quando l'app Coyote viene installata. Quando la apri, seleziona "Ok" per avviarla automaticamente. Ora Coyote comparirà sempre come disponibile sotto "app".

Ti ricordiamo che puoi usare Coyote solo dopo aver guidato per 200 km con la tua auto.

Apple CarPlay può essere attivato collegando il tuo dispositivo iOS alla porta USB della tua auto. Nell'unità di infotainment, premi il tasto "Menu", quindi "Car Play".

Android Auto può essere attivato innanzitutto scaricando l'app Android Auto. Quindi, collega il tuo dispositivo Android alla porta USB della tua auto. Nell'unità di infotainment, premi il tasto "Menu", quindi "Android Auto".

Sì, purché tu disponga di una connessione a Internet con il tuo smartphone. Ti servirà anche un cavo per collegare il tuo smartphone all'auto. Se hai un telefono Android, devi installare l'app Android Auto. Le app saranno quindi disponibili nel menu "Android Auto/Apple CarPlay" sulla schermata dell'infotainment.

Il nuovo C-HR, la nuova generazione di Yaris (alcune versioni), la nuova generazione di AYGO (alcune versioni) e Supra (solo Apple CarPlay) offrono l'integrazione smartphone.

Con la funzione "Invia all'auto", puoi prepararti in anticipo per il tuo viaggio cercando le indicazioni sul tuo dispositivo mobile e inviandole quindi all'auto. Devi avere un'auto con funzioni di navigazione integrate e un account MyToyota con la tua auto registrata sul tuo account.

Per abilitare questa funzione, devi collegare l'auto al tuo account MyToyota. Puoi farlo in due modi:

• Nella tua auto, con il tethering Bluetooth o Wi-Fi attivo, premi "Configurazione" nel sistema multimediale. Accedi alla scheda "Online", seleziona "Toyota online", quindi "Account esistente". Inserisci le tue credenziali MyToyota. Devi quindi accedere al portale clienti MyToyota. Una volta ricevuto il messaggio "Abbiamo trovato l'ID di un nuovo dispositivo", conferma e la configurazione è completata.

• Puoi anche abilitare la funzione "Invia all'auto" direttamente nell'app, accedendo al menu dell'auto, selezionando l'icona a forma di ingranaggio, accedendo a "Impostazioni" e quindi, nella scheda "Auto", selezionando l'opzione di registrare un dispositivo multimediale. Segui le istruzioni nell'app e ricorda che devi trovarti all'interno dell'auto per finalizzare la procedura di associazione del dispositivo.

Per maggiori informazioni, consulta la nostra guida. Inserire il link a Come utilizzare "Invia all'auto".

Gli aggiornamenti OTA delle mappe sono possibili solo con i sistemi multimediali 2019 più recenti, attivati negli store digitali sui modelli compatibili più recenti.

È inoltre possibile aggiornare manualmente il proprio sistema scaricando gli aggiornamenti dallo store digitale del portale MyToyota per poi trasferirli su una chiavetta USB da collegare all'auto.

Puoi utilizzare la funzione "Invia all'auto" nell'App MyToyota per pianificare il percorso. Innanzitutto, vai alla scheda "Servizi", scegli "Invia all'auto", tocca in un punto, inserisci l’indirizzo e da lì è possibile programmare il percorso includendo fino a 9 soste e una destinazione finale toccando il pulsante "+". Infine, premi "Invia all'auto".

Una volta a bordo, assicurati di avere a disposizione una connessione Wi-Fi. Il metodo più facile consiste nell'associare il Bluetooth al proprio smartphone. Una volta stabilita la connessione Internet nell'auto, è possibile scaricare il percorso. Accedi alle tue destinazioni preferite nell'unità multimediale , dove troverai il tuo percorso pre-pianificato.

Per nuovo RAV4, nuova Corolla e nuovo C-HR, il percorso è disponibile nel menu Preferiti.

La durata dei 3 anni ha inizio nel momento in cui inserisci le credenziali MyToyota nell'unità di infotainment.

Riceverai una notifica sulla schermata del sistema multimediale dell'auto ogni settimana, 30 giorni prima che il periodo gratuito di 3 anni scada. 15 giorni prima che il periodo gratuito di 3 anni scada, riceverai lo stesso messaggio ogni giorno. Una volta scaduto il periodo di 3 anni, verrà visualizzato un messaggio ogni volta che provi a utilizzare l'app.

L'App MyToyota è collegata a una specifica auto dal numero di telaio del veicolo (VIN) e non a una singola persona. È per questo motivo che richiediamo anche le tue informazioni personali al momento della registrazione. In questo modo siamo sicuri che sei proprio tu a essere al volante.

Raccogliamo informazioni sul tuo stile di guida, ad esempio i dettagli su posizione, chilometraggio, accelerazione, comportamento in curva, frenata e velocità. Raccogliamo inoltre i dati personali come nome, numero di telefono, indirizzo e-mail e VIN. Condividiamo questi dati con i membri del team Toyota autorizzati e terze parti affidabili.

L'App MyToyota conosce la tua posizione ma questo dato viene utilizzato solo per fornire servizi basati sulla posizione. Non forniremo mai i tuoi dati a terze parti se non hai specificamente firmato un contratto con le suddette terze parti. È possibile disabilitare i dati della posizione attivando la modalità Privacy nella scheda "Auto" nel menu "Impostazioni".

Tutti i dati vengono raccolti per impostazione predefinita.

I dati vengono utilizzati per fornire numerosi servizi connessi dell'App MyToyota. Ad esempio, le informazioni relative al chilometraggio vengono utilizzate per ricordare gli appuntamenti per i tagliandi. I dati relativi al comportamento di guida vengono utilizzati nella sezione della cronologia dei viaggi dell'App mobile.

No, è possibile utilizzare il nome utente e la password esistenti utilizzati per accedere all'app precedente.

Sì, la cronologia dei viaggi sarà visibile per lo stesso account dopo l'attivazione dei Servizi Connessi.

Sì, la cronologia dei tagliandi sarà visibile per lo stesso account dopo l'attivazione dei Servizi Connessi.

Contatta il tuo concessionario di fiducia per maggiori dettagli o scopri di più sul nostro sito web.

Siamo ancora nella prima fase di introduzione della nuova app MyToyota, che coprirà gradualmente tutti i modelli della nostra gamma. Riceverai una notifica quando la nuova app MyToyota sarà disponibile per il tuo veicolo.

Siamo ancora nella prima fase di introduzione della nuova app MyToyota, che coprirà gradualmente tutti i modelli della nostra gamma. Riceverai una notifica quando la nuova app MyToyota sarà disponibile per il tuo veicolo. Se hai ricevuto la notifica e non riesci ancora ad aggiungere la tua auto all'account nella nuova app, contatta il tuo concessionario o contattaci tramite la sezione di supporto nell'app.

Sì, ora puoi utilizzare l'app MyToyota per tracciare l'auto che hai ordinato.

Una volta che un veicolo è stato aggiunto nell'account, non è più possibile utilizzare la vecchia versione dell'app MyToyota per la stessa auto. Tuttavia, se possiedi più di 1 veicolo, è ancora possibile utilizzare la vecchia app per i modelli che non sono ancora passati alla nuova versione dell'app.

Siamo ancora nella prima fase di introduzione della nuova app MyToyota, che coprirà gradualmente tutti i modelli della nostra gamma. Se hai ricevuto una notifica di migrazione per una o tutte le tue auto, puoi aggiungerle alla nuova app. In caso contrario, continuerai a utilizzare l'app attuale per le auto che non hai spostato nella nuova app.

Ad un certo punto l'attuale app MyToyota verrà interrotta. Per continuare a usufruire dei Servizi Connessi ti consigliamo di passare alla nuova app MyToyota, puoi farlo nel momento che preferisci. Passare alla nuova app MyToyota è facile e veloce e ritroverai tutti i servizi a cui sei abituato, e ancora di più in futuro.  

Il testo delle Condizioni d'uso nella nuova applicazione MyToyota è stato leggermente aggiornato, ecco perché ti chiediamo gentilmente di accettarlo nuovamente. La durata della tua sottoscrizione è legata a un periodo di garanzia, pertanto non è influenzata da questo processo di migrazione.

Siamo ancora nella prima fase di introduzione della nuova app MyToyota, che coprirà gradualmente tutti i clienti paese per paese e modello per modello. Se non hai ancora ricevuto la notifica ma desideri migrare alla nuova applicazione MyToyota, puoi scaricarla tramite l'app store e iniziare subito la tua nuova esperienza con l'app.

Al momento, i modelli PROACE Electric non sono supportati dalla nuova applicazione MyToyota. Siamo ancora nella prima fase di introduzione della nuova app MyToyota, che coprirà gradualmente tutti i modelli della nostra gamma. Riceverai una notifica quando la nuova app MyToyota sarà disponibile per il tuo veicolo.