RIMANI SEMPRE CONNESSO
CON LA TUA TOYOTA
UN'UNICA APP, TANTI STRUMENTI
PER RENDERE PIÙ PIACEVOLE OGNI VIAGGIO.
APP MYTOYOTA
SISTEMI MULTIMEDIALI
PORTALE CLIENTI MYTOYOTA
WEHYBRID®
Solo con l’ibrido Toyota più km percorri in elettrico, più ottieni vantaggi.
Scaricando l'app MyToyota e attivando i servizi connessi potrai entrare a far parte del mondo WeHybrid®: trasforma in vantaggi i km che percorri in elettrico e dai il tuo contributo per una mobilità più sostenibile.
TANTE FUNZIONALITÀ A TUA DISPOSIZIONE*
Apertura/chiusura da remoto
Hybrid Coach
Controllo climatizzatore da remoto
Dati di guida
Verifica l’avanzamento del tuo ordine
Inoltre viaggia sempre in completa sicurezza. In caso di incidente stradale grave, la tua auto connessa effettuerà una chiamata automatica di emergenza per richiedere subito aiuto1.
1. Veicoli equipaggiati con sistema eCall di bordo conforme al Regolamento Europeo 2015/758/EU.
COME POSSO INIZIARE A UTILIZZARE I SERVIZI CONNESSI DELLA MIA TOYOTA?
-
Apri l'app MyToyota
Se hai già un account, apri l’app MyToyota ed effettua l’accesso inserendo e-mail e password. In caso contrario, ti consigliamo di scaricare l'app e crearne uno. In alternativa puoi creare il tuo account anche online, dal Portale Clienti MyToyota. -
Attiva servizi connessi
Nella sezione "Il mio garage" seleziona il veicolo su cui vuoi attivare i Servizi Connessi, poi clicca su "Centro Servizi Connessi" e segui la procedura per attivare i Servizi Connessi disponibili per la tua auto. -
Verifica che l'auto sia connessa
Se non hai la certezza che i Servizi Connessi siano attivi, prima seleziona l'auto dalla sezione "Il mio Garage", poi clicca su "Centro Servizi Connessi". Potrai vedere tutti i servizi disponibili e lo stato di attivazione.
SCOPRI LE FUNZIONALITÀ DI OGNI MODELLO
La disponibilità di alcuni servizi dipende dall'allestimento del veicolo o è subordinata all’installazione del navigatore satellitare.
FAQ
Con MyT hai a tua completa disposizione una vasta gamma di strumenti per rendere più piacevole ogni tuo viaggio: i servizi connessi dell'app MyToyota si integrano perfettamente con la tecnologia di bordo della tua Toyota e sono intuitivi e semplici da utilizzare ma se hai ancora qualche domanda, qui troverai la risposta che stai cercando.
- Tutte
- SERVIZI CONNESSI MYT
- ATTIVAZIONE SERVIZI CONNESSI
- SERVIZI SMART MYT
- APP MYT
- PROBLEMI TECNICI
- MYT MULTIMEDIA
- PRIVACY, DATI E SICUREZZA DEI SERVIZI CONNESSI DELL'APP MYT
- MIGRAZIONE ALLA NUOVA APP
L'App MyT ti consente di comunicare con la tua auto ovunque ti trovi. Puoi pianificare itinerari, localizzare l'ultimo parcheggio e sapere sempre quando è prevista la prossima manutenzione. Inoltre, la funzione Hybrid Coaching analizza il tuo stile di guida e ti suggerisce come ridurre i consumi.
L'App MyT Multimedia ti consente di collegare il tuo smartphone (compatibile con iOS e Android) all'auto*. Così con Siri o Ok Google puoi controllare le tue App preferite direttamente dalla tua auto: da Spotify a Whatsapp, fino ad Audible, Google Maps e Waze. MyT Multimedia ti permette conoscere informazioni utili, come il traffico in tempo reale e gli avvisi sulla presenza di autovelox e ti consente di cercare punti di interesse durante la navigazione.
* per i modelli compatibili.
Puoi accedere sia all'App MyT che al portale dei clienti My Toyota utilizzando le stesse credenziali.
L'App MyT ti offre accesso ai seguenti servizi connessi:
• Trova il mio veicolo
• Invia all'auto
• Guida dell'ultimo miglio
• Hybrid Coaching
• Dati di guida
• Manutenzione
• Promemoria manutenzione
• Cronologia manutenzione
Il portale dei clienti My Toyota ti offre informazioni dettagliate sulla tua auto e ti consente di acquistare e gestire i servizi. Nel portale sono disponibili sono disponibili le seguenti funzionalità:
• Cronologia degli acquisti di auto, dettagli di proprietà dell'auto e tracking degli ordini
• Invia all'auto
• Prenotazione manutenzione
• Promemoria manutenzione
• Cronologia manutenzione
• Informazioni sul veicolo
• Manuali d'uso
• Aggiornamenti mappe
• Gestione delle impostazioni del profilo
Se hai dei dubbi sullo stato di attivazione dei servizi connessi MyT, vai sull'App MyT. Tocca l'icona a forma di ingranaggio in alto a destra della schermata iniziale. Accedi alle impostazioni, quindi alla scheda "Auto". Se visualizzi il messaggio "Attiva servizi connessi", vuol dire che non sono ancora attivati. Rivolgiti al rivenditore per l'attivazione dei servizi connessi dell'app MyT.
Un modo rapido per verificare se i servizi connessi dell'App MyT sono attivi è controllando che i dettagli del tuo ultimo viaggio siano visualizzati sulla schermata iniziale dell'app.
Per attivare i servizi connessi di navigazione online MyT Multimedia, collega lo smartphone all'auto tramite Bluetooth o tethering Wi-Fi, quindi tocca la scheda "Configurazione". Da lì, tocca la scheda "Online", quindi la scheda "Toyota Online" e scegli un account esistente. Inserisci le tue credenziali MyT. Una volta inseriti i dati, avranno inizio i 3 anni di assistenza gratuita. Puoi verificare la data di scadenza del tuo abbonamento MyT Multimedia nel portale dei clienti My Toyota.
Se non hai ancora un account, puoi crearne uno direttamente nella tua auto selezionando l'opzione "Nuovo account".
Se hai dimenticato la password, puoi richiederne una nuova dalla schermata di accesso inserendo il tuo indirizzo e-mail.
Procedi manualmente seguendo queste istruzioni:
- Seleziona la voce “Centro Servizi Connessi”.
- Seleziona la voce “Disponibili” in alto a destra, poi clicca su “Servizi Connessi” e infine su “Attiva”.
- Accetta i consensi e clicca su “Connetti la vettura”. Poi verifica che nella sezione “Attivato” sia presente la voce “Servizi Connessi”, accompagnata da una spunta.
I Servizi Smart MyT sono composti dall'app MyT e MyT Multimedia. Ogni suite ospita il proprio set di funzionalità, che migliorano la sicurezza del conducente e l'arrivo tempestivo a destinazione.
L'App MyT ti permette di comunicare con la tua auto, ovunque tu sia. A seconda del veicolo Smart Connect che possiedi, puoi usufruire di una o più di queste funzionalità: cercare parcheggi, trovare stazioni di rifornimento, guidare mentre sei informato in tempo reale sul traffico.
• Su iPhone: vai in "Impostazioni", "Generali", "Utilizzo". Nella sessione "Spazio", seleziona l'app MyT per conoscere il numero di versione.
• Su Android: vai in "Impostazioni" e seleziona "App e notifiche". Accedi all'elenco delle app installate sul dispositivo. Dalla schermata con l'elenco delle app, seleziona l'App MyT per i dettagli sul numero di versione.
Ti consigliamo di attivare gli aggiornamenti automatici per l'app MyT in quanto aggiungiamo costantemente nuove funzioni.
Prima di poter utilizzare tutte le funzioni dell'App MyT, dovrai attivare l'account tramite l'e-mail di attivazione che riceverai. Inoltre, per utilizzare i servizi connessi, il concessionario deve registrarti come proprietario dell'auto.
• Se visualizzi il messaggio "connessione in corso", potrai utilizzare i servizi connessi dopo aver effettuato 2 viaggi con la tua auto a una velocità superiore a 10 km/h.
• Se visualizzi il messaggio "contatta il tuo concessionario Toyota che ti aiuterà a completare la procedura", dovrai recarti dal concessionario per verificare la proprietà del veicolo.
Dovrai quindi eseguire il tethering Bluetooth per connettere l'auto a Internet e la funzione "Invia all'auto" tornerà a essere disponibile.
Mandaci un’e-mail scrivendo all’indirizzo tmi.customerrelation@toyota-europe.com (Opens in new window). Nella richiesta specifica:
- quali dati non sono aggiornati, allega degli screenshot con l’evidenza di data/ora di riferimento;
- quali sono i valori effettivi (esempio: ultima posizione effettiva dell’auto; chilometraggio mostrato dall’odometro ecc..).
Mandaci un’e-mail scrivendo all’indirizzo tmi.customerrelation@toyota-europe.com (Opens in new window). Nella richiesta specifica quali sono i tragitti mancanti e allega eventuali screenshot (data/ora/posizione di inizio e fine); allega l’export dei percorsi registrati sull’app.
Per ottenere l’export:
- Effettua il login sull’App MyT con il proprio account
- Accedi alla sezione «Il mio garage»
- Seleziona la vettura di cui si vogliono esportare i percorsi
- Seleziona l’icona «elenco», tre righe orizzontali (seconda icona nel menù inferiore)
- Seleziona l’icona Hybrid Coach
- Nella schermata che si apre, accedi alla sezione «Tutti i viaggi» e seleziona «Ottieni report»
- Seleziona l’«Intervallo di date» relativamente al quale si è interessati ad ottenere l’export dei dati e selezionare «Ottieni report via e-mail»
L’export dei dati verrà inviato all’indirizzo email corrispondente all’account MyT del cliente.
N.B. Il massimo intervallo di date selezionabile corrisponde a 3 mesi
Mandaci un’e-mail scrivendo all’indirizzo tmi.customerrelation@toyota-europe.com (Opens in new window). Nella richiesta specifica:
- il modello dello smartphone;
- la versione dell’aggiornamento software.
Ogni nuovo veicolo Toyota include 3 anni di aggiornamenti gratuiti delle mappe per il sistema di navigazione, nonché altri servizi quali:
• Traffico in tempo reale
• Coyote (dove disponibile) o Cyclops
• Google Streetview (dove disponibile)
• Punti di interesse
• Carburante
• Parcheggio
• Meteo
MyT Multimedia include anche l'integrazione smartphone. Questo consente di collegare il tuo smartphone (compatibile con iOS e Android) all'auto. Le tue app preferite, come Spotify, Whatsapp, Audible, Google Maps e Waze, possono essere utilizzate all'interno dell'auto e controllate tramite Siri o OK Google.
Alcuni modelli (nuovo C-HR, Yaris e AYGO, a seconda delle versioni/opzioni scelte, nuova Supra*) sono compatibili con Apple CarPlay e Android Auto.
* Compatibili con Apple CarPlay.
L'integrazione smartphone è disponibile su alcune versioni di Aygo di ultima generazione, alcune versioni di Yaris di ultima generazione, sulla nuova Supra (funziona solo con Apple CarPlay) e i modelli di nuovo C-HR prodotti a partire da ottobre 2019. Verifica con il rivenditore se è disponibile l'integrazione smartphone.
Inoltre, se consulti la scheda "Acquistati" puoi vedere gli abbonamenti attivi e la validità residua. Se accedi all'applicazione dell'e-Store dal sistema multimediale della tua auto, puoi scaricare servizi quali Coyote (acquistati in precedenza sul portale). Puoi trovare lo store digitale accedendo alla sezione "Menu", quindi accedendo alle app e selezionando "In-Car".
Puoi anche creare un account tramite il sistema multimediale (devi accettare i termini di utilizzo entro 14 giorni dal portale My Toyota).
Una volta stabilita la connessione, avranno inizio i 3 anni gratuiti di servizi connessi di navigazione online. Se non segui questa procedura non potrai usufruire dei servizi.
Accedi al menu del tuo sistema multimediale e premi "Configura", quindi "Wi-Fi" e "Attiva Wi-Fi". Seleziona la rete, inserisci la password e seleziona "Ok". Ad operazione riuscita riceverai un messaggio che ti informa che il sistema di navigazione è connesso all'hotspot.
Ti ricordiamo che puoi usare Coyote solo dopo aver guidato per 200 km con la tua auto.
Android Auto può essere attivato innanzitutto scaricando l'app Android Auto. Quindi, collega il tuo dispositivo Android alla porta USB della tua auto. Nell'unità di infotainment, premi il tasto "Menu", quindi "Android Auto".
Il nuovo C-HR, la nuova generazione di Yaris (alcune versioni), la nuova generazione di AYGO (alcune versioni) e Supra (solo Apple CarPlay) offrono l'integrazione smartphone.
Per abilitare questa funzione, devi collegare l'auto al tuo account MyT. Puoi farlo in due modi:
• Nella tua auto, con il tethering Bluetooth o Wi-Fi attivo, premi "Configurazione" nel sistema multimediale. Accedi alla scheda "Online", seleziona "Toyota online", quindi "Account esistente". Inserisci le tue credenziali MyT. Devi quindi accedere al portale clienti MyT. Una volta ricevuto il messaggio "Abbiamo trovato l'ID di un nuovo dispositivo", conferma e la configurazione è completata.
• Puoi anche abilitare la funzione "Invia all'auto" direttamente nell'app, accedendo al menu dell'auto, selezionando l'icona a forma di ingranaggio, accedendo a "Impostazioni" e quindi, nella scheda "Auto", selezionando l'opzione di registrare un dispositivo multimediale. Segui le istruzioni nell'app e ricorda che devi trovarti all'interno dell'auto per finalizzare la procedura di associazione del dispositivo.
Per maggiori informazioni, consulta la nostra guida. Inserire il link a Come utilizzare "Invia all'auto".
È inoltre possibile aggiornare manualmente il proprio sistema scaricando gli aggiornamenti dallo store digitale del portale My Toyota per poi trasferirli su una chiavetta USB da collegare all'auto.
Una volta a bordo, assicurati di avere a disposizione una connessione Wi-Fi. Il metodo più facile consiste nell'associare il Bluetooth al proprio smartphone. Una volta stabilita la connessione Internet nell'auto, è possibile scaricare il percorso. Accedi alle tue destinazioni preferite nell'unità multimediale , dove troverai il tuo percorso pre-pianificato.
Per nuovo RAV4, nuova Corolla e nuovo C-HR, il percorso è disponibile nel menu Preferiti.