Per la sesta edizione consecutiva, RCS e Toyota hanno rinnovato la loro partnership nella Corsa Rosa e nel Giro-E per correre insieme verso alla mobilità del futuro.
60 veicoli, 3400 chilometri percorsi e 10 milioni di tifosi ad accompagnarci in questo viaggio.
La 107° edizione del Giro d’Italia si è conclusa dopo aver portato la mobilità di domani su tutte le strade della penisola insieme alla gamma elettrificata Toyota. Il protagonista della nostra scuderia è stato il Nuovo Toyota C-HR, il crossover progettato in Europa che spinge ancora più avanti le frontiere del design e della tecnologia con le motorizzazioni Full Hybrid di ultima generazione o con quella Plug-in Hybrid in grado di percorrere fino a 96 km in modalità EV a zero emissioni.
Ma Toyota è stata protagonista anche del Giro-E che è stato scortato da Toyota bZ4X: il primo modello della nuova gamma di veicoli Full Electric che porta le prestazioni da fuoristrada di un vero SUV, sul mercato delle auto a batteria.
Nel corso delle sfide a cronometro invece, i riflettori sono stati puntati sulla seconda generazione di Mirai, la prima auto in commercio con tecnologia Fuel Cell ad idrogeno.
La carovana, infine, è stata completata da RAV4 nelle versioni Full Hybrid e Plug-in Hybrid e da Corolla Cross: altre due vetture Toyota in grado di coniugare al meglio prestazioni di livello ed emissioni estremamente ridotte.