Skip to Main Content (a11yPressEnter)
Link utili

IL GIRO D'ITALIA È FINITO, MA IL NOSTRO VIAGGIO CONTINUA.

TOYOTA GUIDA IL CAMBIAMENTO SULLA STRADA DELLA MOBILITÀ SOSTENIBILE.

Per la sesta edizione consecutiva, RCS e Toyota hanno rinnovato la loro partnership nella Corsa Rosa e nel Giro-E per correre insieme verso alla mobilità del futuro. 
60 veicoli, 3400 chilometri percorsi e 10 milioni di tifosi ad accompagnarci in questo viaggio. 

 

La 107° edizione del Giro d’Italia si è conclusa dopo aver portato la mobilità di domani su tutte le strade della penisola insieme alla gamma elettrificata Toyota. Il protagonista della nostra scuderia è stato il Nuovo Toyota C-HR, il crossover progettato in Europa che spinge ancora più avanti le frontiere del design e della tecnologia con le motorizzazioni Full Hybrid di ultima generazione o con quella Plug-in Hybrid in grado di percorrere fino a 96 km in modalità EV a zero emissioni.

Ma Toyota è stata protagonista anche del Giro-E che è stato scortato da Toyota bZ4X: il primo modello della nuova gamma di veicoli Full Electric che porta le prestazioni da fuoristrada di un vero SUV, sul mercato delle auto a batteria.

Nel corso delle sfide a cronometro invece, i riflettori sono stati puntati sulla seconda generazione di Mirai, la prima auto in commercio con tecnologia Fuel Cell ad idrogeno.

La carovana, infine, è stata completata da RAV4 nelle versioni Full Hybrid e Plug-in Hybrid e da Corolla Cross: altre due vetture Toyota in grado di coniugare al meglio prestazioni di livello ed emissioni estremamente ridotte.



"La partecipazione al Giro d'Italia vuole affermare quanto Toyota sia parte della vita e delle passioni degli italiani, contribuendo ogni giorno al rispetto della Grande Bellezza del nostro territorio. Sostenibilità, sicurezza, performance, piacere di guida caratterizzano le nostre tecnologie, insieme ad innovazione ed accessibilità: sono tecnologie per tutti pensate per mettere al centro le persone. Dal Full Hybrid al Plug-in Hybrid, passando per il Full Electric fino al Fuel Cell ad idrogeno ci impegniamo con passione per disegnare un percorso di elettrificazione verso le zero emissioni. Crediamo da sempre in una mobilità sostenibile, accessibile e sicura che lasci ai nostri clienti la massima libertà di scelta."

Alberto Santilli, Amministratore Delegato di Toyota Motor Italia


Nuovo Toyota C-HR

Stile di una coupé e una presenza su strada che non passa mai inosservata, Nuovo Toyota C-HR è il SUV nato per sovvertire ogni regola. Disponibile con doppia motorizzazione per avere la possibilità di scegliere tra la libertà del Full Hybrid e l’energia del Plug-in Hybrid.
Scopri di più

L’approccio multi-tecnologico di Toyota

L'elettrificazione Toyota ha molte facce e infiniti vantaggi: il Full Hybrid che ha fatto la storia, il Plug-in Hybrid e Full Electric che la stanno facendo e il Fuel Cell a idrogeno che la farà. Sono diverse applicazioni dello stesso principio, per dare ad ognuno la vettura migliore per le sue esigenze.
Scopri di più