SERVIZI DISPONIBILI
La disponibilità di alcuni sistemi di sicurezza dipende dall’allestimento o è subordinata all’acquisto di un pack.
La disponibilità di alcuni sistemi di sicurezza dipende dall’allestimento o è subordinata all’acquisto di un pack.
Questo sistema controlla l'acceleratore, lo sterzo, il freno e il cambio* per rendere più sicuro il parcheggio. È anche in grado di memorizzare gli spazi di parcheggio preferiti non delimitati da linee o oggetti adiacenti.
Intelligente di nome e di fatto, questo sistema avvisa il guidatore della presenza di ostacoli davanti o dietro l’auto e in caso di pericolo, attiva automaticamente i freni per evitare un’eventuale collisione.
Il Sistema di Controllo Angoli Ciechi avvisa della presenza dei veicoli che potrebbero finire fuori dallo spazio visivo degli specchietti retrovisori. Questa funzione risulta particolarmente utile in fase di sorpasso.
Questo sistema utilizza una telecamera posta sopra al volante per monitorare il livello di attenzione e le condizioni del guidatore. Se rileva uno stato anormale, ad esempio di stanchezza, il sistema emette un avviso sonoro. Gli imput acquisiti vengono utilizzati per migliorare le prestazioni del Sistema di Arresto d’Emergenza (EDSS) attraverso il rilevamento precoce della disattenzione.
Questo sistema aggiorna il guidatore sulla situazione stradale, segnalando incidenti o terreni scivolosi sul display multimediale, grazie alle informazioni degli altri guidatori. A seconda del tipo di sistema multimediale in dotazione, possono essere segnalati anche altri eventuali pericoli, contribuendo quindi al miglioramento generale della sicurezza del traffico.
Questo sistema consente agli occupanti del veicolo di chiamare i servizi di emergenza premendo un semplice pulsante. In caso di incidente o di apertura degli airbag, il sistema si attiva automaticamente, attivando una chiamata d’emergenza automatica.
Questo sistema aiuta a evitare le collisioni sterzando automaticamente in presenza di ostacoli. È anche d’aiuto per il mantenimento della corsia quando si evitano degli ostacoli.
Questo sistema avvisa i veicoli in avvicinamento da dietro facendo lampeggiare ad alta frequenza le luci di emergenza se vi è un’elevata possibilità di collisione posteriore. Aiuta ad attenuare il rischio di tamponamento avvisando il conducente del veicolo in avvicinamento.