E’ partita sabato scorso dalla Reggia di Venaria Reale la 107° edizione del Giro d’Italia, che vede Toyota in qualità di Mobility Partner per la sesta edizione consecutiva. Durante il Giro, Toyota sarà presente con oltre 60 veicoli rappresentativi del suo approccio multi-tecnologico, che vede la coesistenza del Full Hybrid e Plug-in Hybrid al Full Electric fino all’idrogeno. Inoltre, porterà ai fan del Giro l’innovazione della sua visione Let’s Go Beyond il cui obiettivo è sviluppare tecnologie e servizi che garantiscano la libertà di movimento per tutti, andando oltre il traguardo delle emissioni zero, per realizzare un futuro più inclusivo e sostenibile.
Grande protagonista del Giro sarà il Nuovo Toyota C-HR, il crossover progettato in Europa che si distingue per il suo design all’avanguardia, tecnologie avanzate e una proposta di powertrain sia Full Hybrid che Plug-in Hybrid. Quest’ultimo ha un’autonomia che consente di percorrere fino a 96 Km in modalità EV a zero emissioni nel contesto urbano (ciclo urbano WLTP), praticamente compatibili con la stragrande maggioranza delle necessità di utilizzo quotidiane. Quando la carica della batteria è esaurita il veicolo continua a sfruttare, senza soluzione di continuità, le caratteristiche native del suo sistema Full-Hybrid, con i massimi livelli di efficienza in termini di consumi ed emissioni e una piena libertà di movimento senza vincoli legati all’infrastruttura di ricarica.
Toyota sarà presente anche nel Giro E con il modello Full Electric Toyota bZ4X, che accompagnerà gli atleti durante le tappe. Il nuovo bZ4X è il primo modello della nuova gamma di veicoli elettrici a batteria di Toyota e porta per la prima volta sul mercato dei BEV capacità fuoristradistiche da vero SUV.
Nel corso delle sfide a cronometro ad accompagnare le tappe ci sarà anche la seconda generazione della Mirai, l’ammiraglia elettrica di Toyota con guida a zero emissioni, alimentata da Fuel Cell ad idrogeno.
Completano la flotta i RAV4, nella versione Full Hybrid e Plug-in Hybrid, e le Corolla Cross, vetture in grado di coniugare al meglio prestazioni con alta efficienza energetica ed emissioni di climalteranti ed inquinanti estremamente ridotte.