Link utili

TOYOTA E LEXUS AL FLEET MOTOR DAY 2023

L’evento, giunto alla nona edizione, ogni anno rappresenta un importante punto di contatto tra i responsabili delle flotte aziendali e gli operatori del settore automobilistico.

Toyota parteciperà al Fleet Motor Day 2023 del 18 e 19 aprile, presso l’autodromo Piero Taruffi di Vallelunga. 

Molti i temi che saranno affrontati nei diversi workshop, tra cui soprattutto la transizione ecologica che stanno affrontando in questo periodo le aziende del settore automotive e lo sviluppo di nuove motorizzazioni che essa comporta.

Nella giornata del 19, dedicata ai Test Drive, Toyota sarà presente in tutte le aree dedicate a prove specifiche (Pista, Guida Urbana, Off-Road e Test ADAS) con diversi modelli. Nello specifico, i partecipanti potranno mettere alla prova sul tracciato di Vallelunga le due sportive della gamma Gazoo Racing, GR Yaris e GR86.

Sulla pista Off-Road sarà invece il turno dei SUV e fuoristrada RAV4, bZ4X, Land Cruiser e Hilux. Per il test drive su strada saranno presenti i modelli della gamma Hybrid Toyota e Lexus, quali Yaris, Yaris Cross, C-HR, RAV4, Corolla Touring Sports, Lexus UX ed NX.

Infine, nell’area dedicata ai test degli ADAS, i partecipanti troveranno i best-seller della gamma Toyota, anche e soprattutto in ambito business: RAV4, C-HR, Yaris Cross e Corolla Touring Sports.

Non mancherà la presenza di uno stand espositivo dove verranno mostrate le ultime novità introdotte da Toyota e Lexus, come Hilux GR Sport, Lexus RZ e Toyota bZ4X – le prime due elettriche nate su piattaforma dedicata del gruppo – e Lexus RX.

L’evento rappresenta per Toyota una preziosa occasione per mostrare agli operatori del settore la propria visione della mobilità del futuro, e come la strategia di elettrificazione del Gruppo Toyota si basi su un approccio multi-path per offrire ai propri clienti in tutto il mondo un ampio ventaglio di soluzioni, per ridurre quanto prima le emissioni di CO2.

Come Toyota siamo stati i primi a credere nelle motorizzazioni elettrificate, stabilendo una leadership di mercato ormai lunga più di 25 anni. Oggi vogliamo ribadire il nostro impegno immediato nell’abbattimento delle emissioni, e lo facciamo offrendo un ampio ventaglio di soluzioni a basse emissioni, come il Full Hybrid-Electric, o a emissioni zero, come il Full Electric o il Fuel Cell idrogeno. Affrontiamo l’abbattimento delle emissioni con un approccio multi-tecnologico che ci permette di andare incontro alle esigenze di clienti diversi e dare un contributo concreto e di grande impatto fin da oggi – dichiara Ennio Liberali, responsabile Flotte di Toyota Motor Italia. Siamo quindi pronti alle sfide che ci porterà il futuro”.

19/04/2023