Link utili
loading content

Caratteristiche eccezionali

Nata per la guida in città e oltre, grazie agli equipaggiamenti eccezionali su tutte le versioni.

arrow right
arrow left
  • Nata per la guida in città e oltre.

    Compatta nelle dimensioni, imponente come un SUV per la posizione di guida.

  • Guida alta, guida meglio.

    La posizione rialzata del sedile è il segreto di una guida sicura e senza stress.

  • Sincronizza la tua vita con MyToyota

    Perfetta connettività mobile: inizia ogni viaggio con un solo tocco.

  • T-Mate è sempre al tuo fianco

    Sistemi di sicurezza progettati per far viaggiare con te anche la serenità.

  • Guida a modo tuo con una doppia scelta di motorizzazioni ibride

    Rendi ogni viaggio efficiente ed eccellente, grazie al motore Hybrid da 130 CV.

  • Presenza da SUV

    Guida l’inconfondibile Yaris Cross ovunque, e lascia il tuo segno.

  • Spazio a sufficienza per portare la tua vita sempre con te.

    Abitacolo ricco di spazio e di luce, per il comfort di tutti i passeggeri.

  • Tieni al sicuro la tua Yaris Cross

    Una garanzia completa per proteggere l’auto con cui affronti la vita.

Forced client side injection based on cached strategy

POST https://aph-webcarconfig.toyota-europe.com/v1/grade-selector/it/it?modelId=5c933238-df10-41c5-b921-a2e4d25ef931&utm_gmpid=%5BPID%3A1076288%5D&dclid=COjzuK6M9IkDFeKeUAYdaJw1Gg

Le immagini sono puramente indicative.
  • 1.5 HYBRID 115

    Potenza
    116 CV
    Consumo combinato (WLTP)
    4.5 – 4.8 l/100km
    Emissioni CO₂ (WLTP)
    101 – 108 g/km
    Accelerazione da 0–100 km/h
    11.2 sec
  • 1.5 HYBRID 130

    Potenza
    130 CV
    Consumo combinato (WLTP)
    4.8 – 5.1 l/100km
    Emissioni CO₂ (WLTP)
    109 – 116 g/km
    Accelerazione da 0–100 km/h
    10.7 sec

FAQ

La tecnologia Full Hybrid combina un tradizionale motore a benzina ad un motore elettrico a batteria senza prese di ricarica. Questi due motori sono indipendenti, cioè hanno la possibilità di funzionare sia da soli, alternandosi, che in sinergia.

Le Toyota Full Hybrid hanno la possibilità di marciare utilizzando il solo motore elettrico in diverse occasioni, in particolare in partenza, in decelerazione, a velocità costante e in altre occasioni, il tutto determinato da una centralina dedicata. In questi casi la vettura viene alimentata solo dall'energia della batteria e non produce emissioni durante la guida. Quando la carica si esaurisce, l’energia in eccesso del motore termico alimenta e ricarica la batteria ibrida.

La tecnologia Full Hybrid Toyota è dotata di una funzione di ricarica all'avanguardia◊, che recupera l'energia in eccesso del motore termico per immagazzinarla nella batteria durante la guida. In questo modo non c'è bisogno di prese di corrente e non avrai problemi legati alla ricarica e all'autonomia.

Il motore ibrido è caratterizzato da meno componenti di quello tradizionale, come il dispositivo di avviamento, la frizione e le cinghie; inoltre, i freni e il motore termico si usurano di meno determinando una riduzione dei costi di manutenzione.

 

Le componenti ibride Toyota (ad esclusione della batteria, che può usufruire del programma a pagamento Hybrid Care◊◊◊) sono garantite per 5 anni o 100.000 km◊◊ ed effettuando, di anno in anno, la regolare manutenzione presso i centri autorizzati è possibile beneficiare della garanzia Toyota Relax fino a 15 anni◊◊◊.

I veicoli ibridi sono di tre tipologie: Mild Hybrid, Full Hybrid e Plug-in Hybrid.

Nei Mild Hybrid, il motore elettrico serve solo di supporto a quello termico e non può funzionare da solo.
Il Full Hybrid Toyota invece è progettato in modo che i due motori siano indipendenti l'uno dall'altro, consentendoti di viaggiare anche solo in modalità elettrica.

I Plug-in Hybrid funzionano come i Full Hybrid, ma con una batteria di maggiore capacità che può essere ricaricata anche da una presa di corrente, per sfruttare al massimo i vantaggi della modalità elettrica.

◊ In un veicolo ibrido un motore termico e uno o più motori elettrici lavorano insieme in un unico sistema di propulsione avanzata. Il motore termico aumenta le prestazioni e allo stesso tempo funziona come generatore per trasformare l'energia in eccesso in carica elettrica, riducendo il consumo di carburante.

◊◊ A seconda di quale evento si verifichi per primo.

◊◊◊ La Garanzia Toyota Relax Plus si aggiunge alla garanzia legale e a quella convenzionale descritta nel libretto di Manutenzione e Garanzia applicabile a tutte le vetture Toyota, a prescindere dalla relativa motorizzazione. Si può beneficiare della Garanzia Toyota Relax Plus solo in caso di regolare manutenzione presso la rete autorizzata Toyota, secondo i termini e le condizioni stabiliti nel programma Garanzia Toyota Relax Plus. Sono coperte da tale garanzia le componenti ibride (esclusa la batteria), elettriche e meccaniche non soggette a usura, così come indicate nei citati Termini e Condizioni del programma consultabili sulla pagina Garanzia Toyota Relax Plus.Sono in ogni caso escluse le vetture Taxi. La Garanzia Toyota Relax Plus ha una durata di un anno o di 15.000 km ovvero la diversa durata indicata per gli intervalli di manutenzione nel libretto Manutenzione e Garanzia del Costruttore, e può essere rinnovata anno dopo anno fino al quindicesimo anno dalla prima immatricolazione o a 250.000 km (a seconda di quale evento si verifichi per primo) in caso di manutenzione regolare presso la rete Toyota. La batteria ibrida non rientra nella Garanzia Toyota Relax Plus ma può usufruire del programma a pagamento Hybrid Care (prezzo di listino IVA inclusa € 120), che include una garanzia supplementare della durata di 1 anno/15.000 km, a partire dal primo tagliando eseguito dal 5° anno di anzianità/100.000 km (a seconda di quale evento si verifichi per primo), a condizione che venga effettuato e superato l’Hybrid Health Check. La garanzia supplementare Hybrid Care è rinnovabile (sempre per 1 anno/15.000 km) fino al 10° anno senza limite di chilometraggio, con esclusione della Gamma EV la cui batteria può beneficiare solo della garanzia convenzionale Toyota valida fino ad 8 anni/160.000 km (a seconda di quale evento si verifichi per primo) in caso di degradazione inferiore al 70%.