Link utili

GUIDA LA COMBINAZIONE PERFETTA

Nuova Prius Plug-in Hybrid può percorrere in modalità 100% elettrica la maggior parte dei tuoi spostamenti quotidiani. Ma il suo motore a benzina è pronto a subentrare per risolvere qualunque questione relativa all’autonomia. Il suo innovativo propulsore con doppio DNA, inoltre, ti offre un'incredibile efficienza, con un consumo di carburante pari a soli 0,7 litri/100 km*.

* Guida combinata, a seconda del modello e delle condizioni di guida.

Come funziona?

Le vetture Plug-in Hybrid uniscono i vantaggi delle auto ibride e di quelle elettriche. Possono viaggiare solo con l'energia della batteria ed essere ricaricate rapidamente, come un veicolo 100% elettrico. Ma sono dotate anche di un motore termico, come le ibride, che ti permette di viaggiare anche quando la ricarica risulta impraticabile.

Guarda questa sequenza di animazioni e scopri di più sul funzionamento di Nuova Prius Plug-in Hybrid.

Quanta strada può percorrere la nuova Prius Plug-in Hybrid?

Con il 50% di capacità della batteria in più rispetto al passato, Nuova Prius Plug-in Hybrid può percorrere oltre 72 km* in modalità 100% elettrica. In ambiente urbano poi, dove la velocità tende ad essere ridotta, l’autonomia risulta ancora più alta e spesso è sufficiente per tutti i tuoi spostamenti quotidiani senza mai ricorrere al motore termico.

 

 * Guida combinata, a seconda del modello e delle condizioni di guida.

 

Come aumentare la tua autonomia di guida

Come per ogni Plug-in Hybrid, Nuova Prius dà il suo meglio quando viene ricaricata con regolarità: in questo modo si aumenta l'efficienza del carburante e la percorrenza in elettrico grazie anche alla speciale batteria ad alta densità dotata di un software intelligente che ottimizza i consumi. Funzioni come la frenata rigenerativa, la guida efficiente predittiva e il tetto solare ti aiutano ad aumentare l'autonomia della tua Prius Plug-in Hybrid che puoi estendere ulteriormente adottando una guida che eviti forti accelerazioni e brusche frenate.