Una flotta di oltre 10 vetture elettrificate tra Lexus UX, Lexus NX e Toyota RAV4 contribuirà a rendere la PS5 Supercup e la Coppa Italia eventi ancora più sostenibili.
La tecnologia Full Hybrid Electric di cui sono dotate le vetture, infatti, garantisce alte prestazioni abbinate a consumi ed emissioni di CO2 e di inquinanti estremamente ridotte (emissioni di NOx inferiori di circa il 90% rispetto ai limiti omologativi di legge) e oltre il 50% del tempo a zero emissioni in città.
Il primo appuntamento nel quale le vetture accompagneranno la Lega Serie A sarà la PS5 Supercup di mercoledì 20 gennaio, che vedrà la Juventus e il Napoli sfidarsi al Mapei Stadium di Reggio Emilia per la 33ª edizione della competizione. Le vetture accompagneranno poi a maggio anche l’attesa finale di Coppa Italia.
"Siamo orgogliosi di poterci affiancare ad un partner prestigioso come la Lega Serie A e poter mandare insieme un messaggio a favore della diffusione di una mobilità sempre più sostenibile – dichiara Mauro Caruccio, AD Toyota Financial Services Italia e Presidente e AD Toyota Fleet Mobility Italia. Lo facciamo attraverso il brand KINTO che rappresenta un elemento importante della strategia globale del Gruppo Toyota, orientata a garantire la migliore esperienza di mobilità, ispirata ai principi di inclusività, affidabilità e sostenibilità, permettendo a tutte le persone di muoversi senza limitazioni.
Ed è proprio questo spirito che ci avvicina al mondo dello sport e ai suoi valori, attraverso i quali vogliamo promuovere una società in cui ogni individuo possa affrontare ogni sfida e superare i propri limiti grazie alla forza di volontà e all’ingegno nel fornire soluzioni di mobilità sempre più avanzate e rispettose dell’ambiente."
“Siamo molto soddisfatti di poter continuare il processo di sviluppo di Lega Serie A affiancati da un brand come KINTO, che condivide con noi i valori di innovazione e sostenibilità - ha dichiarato Michele Ciccarese, Direttore Marketing e Commerciale di Lega Serie A. KINTO rappresenta un’eccellenza internazionale tra le nuove soluzioni di mobilità in un mercato in continua trasformazione, un brand affine alla strategia di marketing della Lega Serie A”.
KINTO, lanciato a livello europeo dal Gruppo Toyota a gennaio 2020, è il brand dedicato all’offerta di servizi di mobilità e fa parte della visione di Toyota finalizzata alla sua trasformazione da costruttore di automobili a ‘Mobility Company’, con l’obiettivo di fornire il ventaglio più ampio dei servizi di mobilità di nuova generazione e tecnologie avanzate, con modelli e soluzioni elettrificate, che garantiscano maggiore flessibilità nella scelta, rendendo la mobilità accessibile per tutti e disponibile ogni volta che un cliente cerca un modo semplice e intelligente per spostarsi nel nostro territorio.
I servizi che fanno parte dell’offerta di KINTO già attivi in Italia sono:
- KINTO One: il noleggio a lungo termine Toyota e Lexus con formula all-inclusive.
- KINTO Share: il servizio di car-sharing basato su una vasta gamma di veicoli ibridi, disponibile secondo un concetto di self-service.
- KINTO Join: il servizio di car pooling aziendale grazie al quale i dipendenti possono condividere i viaggi casa-lavoro e contribuire a ridurre consumi ed emissioni.
- KINTO Go: l’App di mobilità integrata con una gamma completa di servizi attivi in oltre 5.000 località e che copre il 70% del territorio nazionale, con un network in continua crescita. Rivolta a chiunque voglia spostarsi in modo facile e veloce integrando su di un’unica piattaforma un ventaglio di soluzioni per la mobilità personale e per il tempo libero.
20/01/2021